Carola Stancampiano
Psicologa

Biografia
La dott.ssa Carola Stancampiano è psicologa clinica iscritta all’albo degli psicologi della regione sicilia con n. 9465-A.

Lavora come Psicologa presso il Centro Clinico Psychè-Servizio di Pronto Soccorso Psicologico di Catania e presso lo Sportello di Ascolto Psicologico del suddetto centro in Adrano CT.

Svolge inoltre attività libero professionale come Psicologa presso studio privato di psicologia e laboratori psicoeducativi in Adrano CT e interviene nel supporto scolastico di alunni con disabilità attraverso l’Assistenza Scolastica Specialistica.

Si è laureata con Lode in Psicologia Clinica-Curriculum Relazione e Cura, presso l’università degli studi di Palermo, arricchendo il percorso formativo con un’esperienza di studio all’estero presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Oviedo in Spagna.

Si è formata facendo esperienza presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale, come il Dipartimento di Salute Mentale, la Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, il Consultorio Familiare e presso Enti privati di Formazione Professionale come l’istituto di Psicoterapia Funzionale di Catania, sede della Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale.

Si occupa principalmente di interventi per la gestione di Ansia e Stress, Attacchi di Panico, Disturbi Psicosomatici, Fobie, Dolore Cronico, Disturbi del Sonno, Sessualità, Disturbi dell’Età Evolutiva, Patologie Ginecologiche Psico-correlate.

Integra il lavoro clinico verbale con interventi psico-corporei che intervengono sulla respirazione e sui blocchi muscolari utilizzando specifiche tecniche di rilassamento e sequenze di movimento, massaggi e manipolazioni, al fine di favorire un benessere globale mente-corpo.

Rivolge i propri interventi a tutte le fasce d’età, dall’infanzia all’età adulta.


Scarica il Curriculum Vitae in formato PDF